N.1 Idratare le labbra

Le labbra sono una delle parti del corpo più delicate in assoluto e sicuramente una delle più esposte. L’epidermide delle labbra è molto debole, in quanto non ha cheratina, sostanza che serve a compattare e proteggere la pelle e questo la rende soggetta a possibili screpolature, a secchezza e disidratazione.
Le stagioni fredde e il sole estivo sono, dunque, delle vere e proprie minacce alla bellezza delle nostre labbra, le quali hanno bisogno di molta più cura e protezione da parte nostra rispetto ad altre parti del corpo.
Il balsamo labbra é un accessorio beauty che non dovrebbe mai mancare nella borsa di una donna, per idratare le proprie labbra e preservarne la naturale bellezza, oltre che a prevenire e lenire i disagi provocati da screpolature e secchezza.

Per assicurarsi un prodotto che abbia benefici reali sulla nostra pelle preservandone bellezza e salute, è consigliabile scegliere un balsamo per labbra a base di BURRO DI KARITE’, burro pregiato ricco di vitamine e sostanze nutrienti che garantirà una protezione ed una idratazione totale della pelle. Inoltre, l’effetto del burro di Karité dura più a lungo di quello di altri burri di qualità meno nobile presenti in commercio. Altro ingrediente alleato della tua bellezza, da ricercare all’interno di un balsamo labbra, è il BURRO DI MELOGRANO: aumenta l’idratazione e migliora la funzione di barriera protettiva. Previene il photoaging e riduce i danni dovuti all’esposizione ai raggi UVB, proteggendo i lipidi della pelle. E ancor meglio se è presente l’ACIDO IALURONICO che forma una struttura tridimensionale con il collagene e lega numerose molecole di acqua.
Insomma, il balsamo labbra è l’alleato giusto per ogni donna che vuole essere sempre perfetta in ogni occasione, affrontando ogni evenienza con il sorriso sulle labbra.

E finalmente sono riuscita a trovare IL BALSAMO LABBRA che ha superato tutti i miei rigidissimi test ed esigenze speciali!!! Finalmente la nostra linea di MakeUp Essential Professional con principi attivi naturali, senza siliconi, nickel e parabeni, rigorosamente Cruelty Free ha ideato il LIP GLOW BALM!

Un balsamo labbra nutriente, ristrutturante e autopigmentante che mette in risalto il colore naturale delle labbra in modo duraturo. Il risultato è immediato. Grazie alla sua particolare composizione, Lip Glow Balm reagisce al tasso di umidità delle labbra creando
un colore unico per ogni donna che avrà labbra fresche, carnose e brillanti.

Contiene tutto ciò che cercavo in un balsamo TOP: burro di melograno, acido ialuronico, tripeptide-29 e burro di Karitè.

Và applicato sulle labbra perfettamente deterse almeno mattina e sera e nei periodi di maggior freddo o caldo ogni volta che se ne sente l’esigenza. Puoi applicarlo
anche dopo aver sfumato la matita labbra come base e si trasforma in un gloss nutriente.

L’ho testato ed è fantastico!! STAY TUNED…a fine febbraio arriverà in tutti i migliori Saloni Essential come il nostro!

pizzo-alto ombra

N.2 Curare la pelle prima del Big Day

Una pelle sana e luminosa che brilli di luce propria, non è forse questo il sogno di ogni Sposa? Ebbene, anziché sognare, mettiamoci di impegno: bastano davvero pochi piccoli accorgimenti e 2 grandi alleate: costanza e pazienza. Ecco 3 consigli infallibili da seguire durante i 6 mesi precedenti alla data del matrimonio, per lasciare tutti a bocca aperta… a partire dallo sposo!

A. L’idratazione inizia da dentro

Una pelle idratata non significa solo una buona crema, ma è anche e soprattutto l’effetto di un‘idratazione corporea corretta. Per questo è fondamentale bere almeno due litri di acqua ogni giorno. Io non amo molto bere devo essere sincera!!! Sai come faccio? So che 2 litri sono 8 bicchieri d’acqua da distribuire durante la giornata, inizio subito la mattina appena sveglia e a stomaco vuoto con un bicchiere di acqua tiepida (la scaldo al microonde) e poi qualche goccia di limone,1 bicchiere prima di uscire di casa, 2 bicchieri uno prima di pranzo e uno dopo pranzo, 2 bicchieri nel pomeriggio e 2 bicchieri uno prima di cena e l’ultimo prima di andare a dormire…ed il gioco è fatto!!! Semplice, non credi?

B. Pulizia della pelle

La regola d’oro è struccarsi sempre prima di andare a dormire sia che ci si sia truccate sia no poichè lo smog e gli agenti atmosferici comunque sporcano la nostra pelle. Come dico sempre usa latte detergente per il viso e struccante bifasico per gli occhi e le labbra, mi raccomando!! Poi non sarebbe male applicare anche un tonico delicato senza alcol, ma forse chiedo troppo!!!! No alle salviettine struccanti per la quotidianeità, ok solo in vacanza e vanno sempre risciacquate!!!

C. Una ragione in più per dire di NO al fumo

Il fumo, tra gli altri infiniti danni, provoca opacità e rende la pelle stanca, velocizzandone il processo di invecchiamento. Se ti mancava una ragione valida per smettere di fumare, eccone un’altra!!! 🙂

pizzo-basso-ombra

N. 3 Scegliere la crema giusta e…

usarla tutti i giorni!!

Con tutte le creme che ci sono sul mercato è spesso molto difficile scegliere quella giusta!! Una crema deve contenere una serie di principi attivi che devono essere innanzitutto idratanti: l’idratazione può riguardare non solo lo stato superficiale della pelle, ma anche gli strati più profondi. Elemento importante in una crema è l’acido ialuronico, per la sua capacità di veicolare l’acqua in profondità.

Sai già che la nostra filosofia si fonda sui prodotti 100% naturali per questo di seguito troverai dei consigli sulle creme in base alla tipologia di pelle del viso che abbiano all’interno determinati principi attivi esclusiavamente naturali:

  • Per quelle fortunatissime che hanno la pelle normale va bene qualsiasi tipo di crema purchè idratante!
  • Per le pelli miste, grasse ed impure è importante che la crema abbia la papaina estratta dalla papaya fresca e l’acido lattico, che facilitano la rimozione delle cellule morte degli strati superficiali dell’epidermide favorendo il rinnovo cellulare e facilitando il sebo a fuoriuscire dal follicolo in modo fisiologico aiutando ad evitare la formazione degli odiosissimi foruncoli. Importante anche il limone che favorisce l’equilibrio sebaceo e la pulizia profonda della pelle in modo delicato e sicuro, aiutandola a ritrovare un aspetto più uniforme, compatto e puro.
  • Per le pelli sensibili, quelle che si arrossano facilmente in diversi punti del viso, serve una formula concentrata a base di olio di Argan, vitamin mix E,C, Kigelia africana e acidi grassi essenziali del latte d’asina stabilizzato, per una progressiva riduzione dei rossori, fonte di luminosità rinnovata ed una pelle più tonica.
  • Per le pelli più mature e disidratate servono ingredienti come il caviale e il collagene marino, la cui sinergia permette alla pelle di riguadagnare tono, elasticità e idratazione e di levigare l’ovale. L’effetto lifting e tensore è visibile fin dalle prime
    applicazioni, la pelle è rivitalizzata e rigenerata e i segni del tempo meno evidenti.

Come sempre ti do dei suggerimenti in riferimento alle creme che utilizzo anche per i trattamenti in Salone e di cui ne conosco la reale efficacia, ma seguendo i miei consigli saprai scegiere perfettamente anche da sola in erboristeria o in profumeria!!!

 

 

 

pizzo-alto ombra

N.4 La settimana che precede il matrimonio

L’ultima settimana è quella ricca d’impegni per gli ultimi preparativi prima del Grande Giorno, tra un impegno e l’altro RICORDATI DI:

A. Non mettere il mascara nei 3 giorni precedenti

Il mascara è uno dei prodotti di makeup più duro a struccarsi e anche se si usa tutte le sere uno struccante bifasico per pulire le ciglia, comunque la mattina dopo ci sono ancora residui e grasso del giorno precedente e andando a rimettere il mascara si creano quei fastidiosi grumi e le ciglia si appiccicano l’una con l’altra! Per il giorno del matrimonio questo non deve avvenire assolutamente!!! Quindi ho bisogno di trovare delle ciglia PULITISSIME!!! Come si fa? Basta non mettere per i 3 giorni che precedono il matrimonio il mascara, ma continuare a struccarsi per bene tutte le sere!

B. Baffetti e Sopracciglia

Anche in questo caso vale la regola dei 3 giorni prima!!! Se hai necessità di depilare i baffetti, meglio farlo per tempo, poichè anche se non è mai accaduto, il giorno della depilazione potrebbero ustionarti con la cera oppure pizzicarti la pelle con la pinzetta e crearti un’infiammazione che così in 3 giorni hai tutto il tempo di far sparire!!! Idem per le sopracciglia di cui però categoricamente mi occupo io, ma se proprio non riesci a fare a meno di toglierne qualcuna e malauguratamente ti crei un’infiammazione anche in questo caso hai tutto il tempo per farla passare!!!

C. Lampade solari e mare

Se proprio non ti piace la tonalità della tua pelle così chiara o vuoi togliere un pò del pallore invernale per dare un tocco di salute al tuo viso e al tuo corpo si a lampade solari o bagni di sole al mare, ma con attenzione! Intanto la cosa importante è: non diventare nere d’abbronzatura poichè in foto avresti un aspetto “non pulito” e contrasterebbe troppo col vestito bianco! Poi utilizza una protezione 30 o 50 in modo da non diventare nè nera nè rossa…Nel caso delle lampade solari, la situazione ideale sarebbe farne una un mese prima del matrimonio, poi a distanza di una settimana, poi di 10 giorni e l’ultima di altri 10 giorni…Nel caso del mare non stare al sole tutto il giorno, ma alterna momenti di abbronzatura a momenti sotto l’ombra sempre con protezione alta!

SPERO DAVVERO CHE CON I MIEI CONSIGLI RIUSCIRAI AD ARRIVARE AL GIORNO DEL MATRIMONIO IN PERFETTA FORMA FISICA E MENTALE, ANIMA E CORPO IN PERFETTO EQUILIBRIO!!!

RILASSATI E GODITI OGNI ISTANTE SIA DURANTE I PREPARATIVI CHE IL GIORNO STESSO IN CUI TI SPOSERAI E REALIZZERAI FINALMENTE IL TUO SOGNO DA BAMBINA!!!

ASSAPORA OGNI SENSAZIONE ED OGNI EMOZIONE CHE ALLA FINE VOLERA’ VIA TUTTO SEMPRE TROPPO IN FRETTA!!